AREA RISERVATA 
  • twittergoogleplusfacebooklinkinyoutuberss
    1 / 15 (223) »
    La Ursini edizioni

    La “Ursini edizioni” è una azienda editoriale ad indirizzo storico-letterario con sede a Catanzaro. Nata nel 1978 con la sigla “Ursini editore”, trasformata successivamente in “Vincenzo Ursini Editore” e dal 2005 in Ursini edizioni”, società diretta dal giornalista Vincenzo Ursini.
    Vanta una cospicua produzione, con riferimento a studi e ricerche di carattere meridionalistico. Nella sua più che trentennalei attività ha, infatti, pubblicato centinaia di testi di saggistica, letteratura, poesia e arte, alcuni dei quali sono diventati importanti punti di riferimento per l’avvio di ricerche più approfondite da parte di qualificati studiosi.
    Nel 1995 acquisisce tutti i diritti e tutte le giacenze di magazzino di una della più importanti casa editrici del Centro-Sud, la “Frama sud” di Chiaravalle Centrale, della quale ancora conserva l’esclusiva.

    Pubblica la rivista di scienze teologiche “Vivarium” (a cura dell’Istituto Teologico Calabro “San Pio X”) che viene inviata alle più importanti Facoltà teologiche d’Europa, delle Americhe e del Medio Oriente.
    Dal 1997 al 2000 ha pubblicato il mensile di politica e attualità “Joniostar”, diretto da Antonio Piperata, che era diventato, in quegli anni, il periodico più letto del Medio Jonio.

    Specializzata in edizioni anastatiche di libri e stampe d’epoca, ha riproposto alcuni classici della storiografia calabrese. E’ inoltre presente nel settore scolastico e nelle università con libri di testo ufficiali.


    TELEFONO:
    +39.0961.782928
    FAX:
    +39.0961.782980
    INDIRIZZO:
    Sede legale:Via Sicilia, 26/A 88060 Santa Maria di Catanzaro.
    Corrispondenza: Ursini Edizioni, casella postale 219 - 88100 Catanzaro
    EMAIL:
    ursini@ursiniedizioni.it